top of page
WEB_shutterstock_1064763818.jpg

SERVIZI
GESTIO

ANALISI DEL VALORE

SUI FORNITORI

ANALISI DEL VALORI SUI FORNITORI

Analisi dei costi dei fornitori per valutare la correttezza dei loro prezzi e condizioni. Uno strumento efficace e professionale al servizio dell’ufficio acquisiti.

FASI DEL PROCESSO DI ANALISI DEL VALORE:

  • Analisi della struttura di costo interna dei player (fornitori, clienti, competitors) e determinazione del relativo campione

  • Campionamento

  • Analisi della struttura di costo delle aziende del campione

↳Vantaggi:

– Comprendere la diversa organizzazione ed utilizzo dei fattori produttivi (fissi vs variabili)

– Sfruttamento del data base di controllo di gestione su oltre 100 settori/attività

  • Determinazione del “giusto prezzo” ad un elenco di transazioni specifiche all’interno del campione e confronto con prezzi praticati

    • Margini lordi industriali di settore

    • Profit share (ripartizione profitti di filiera)

↳Vantaggi:

– Supporto al budgeting

– Supporto al pricing

– Supporto al sourching

– Comprendere la distribuzione del profitto lungo la filiera

  • Omogeneizzazione del campione dei player

    • Analisi funzionale

    • Analisi dei rischi e degli impegni

    • Analisi dei mercati di sbocco e di approvvigionamento

↳Vantaggi:

– Effettuare confronti coerenti tra organizzazioni che applicano il medesimo business model

FRECCIAZZURRA.png

CONTROLLO DI GESTIONE

FRECCIAZZURRA.png

ANALISI DEL VALORE SU FORNITORI

FRECCIAZZURRA.png

BUDGETING

FRECCIABLU.png

BUSINESS INTELLIGENCE

FRECCIABLU.png

LEAN PRODUCTION E PIANI PREMIALI

FRECCE.png
bottom of page