SERVIZI
GESTIO
ANALISI DEL VALORE
SUI FORNITORI
ANALISI DEL VALORI SUI FORNITORI
Analisi dei costi dei fornitori per valutare la correttezza dei loro prezzi e condizioni. Uno strumento efficace e professionale al servizio dell’ufficio acquisiti.
FASI DEL PROCESSO DI ANALISI DEL VALORE:
-
Analisi della struttura di costo interna dei player (fornitori, clienti, competitors) e determinazione del relativo campione
-
Campionamento
-
Analisi della struttura di costo delle aziende del campione
↳Vantaggi:
– Comprendere la diversa organizzazione ed utilizzo dei fattori produttivi (fissi vs variabili)
– Sfruttamento del data base di controllo di gestione su oltre 100 settori/attività
-
Determinazione del “giusto prezzo” ad un elenco di transazioni specifiche all’interno del campione e confronto con prezzi praticati
-
Margini lordi industriali di settore
-
Profit share (ripartizione profitti di filiera)
-
↳Vantaggi:
– Supporto al budgeting
– Supporto al pricing
– Supporto al sourching
– Comprendere la distribuzione del profitto lungo la filiera
-
Omogeneizzazione del campione dei player
-
Analisi funzionale
-
Analisi dei rischi e degli impegni
-
Analisi dei mercati di sbocco e di approvvigionamento
-
↳Vantaggi:
– Effettuare confronti coerenti tra organizzazioni che applicano il medesimo business model